venerdì 4 giugno 2010

Le più belle immagini di scimmie del mondo


A metà strada tra la pittura e le tavole scientifiche per catalogare l’intera specie scimmiesca l’ossessione di Sergio Sergi nasconde un disinganno rispetto al genere umano. Apprezzare la differenza di espressione tra il ritratto di un abate del Settecento e il Cebo cappuccino, l’espressione di Michael Jackson dopo la trasformazione da nero a bianco rispetto a quella del Rinopiteco bruno. Riflessione, malinconia, stupore, alterigia e malizia riflettono i volti di queste scimmie oltre i quali c’è il nostro volto. Sergi trova nelle scimmie quello che non trova più negli uomini. Analizza la varietà del genere scimmiesco più di quanto non lo faccia con la varietà del genere umano che ha conquistato le città, le ha costruite, le ha abitate. Le scimmie abitano ancora la natura e non hanno bisogno di trasformarla. A cosa serviranno tanti animali nel nostro mondo?
Sergi intende anche, attraverso l’umanità dei volti, marcare la sostanziale corrispondenza con gli esseri umani se non avessero avuto la ventura e l’intelligenza di costruire la civiltà. Il mondo deriva dalla fine delle scimmie. Sergi vede nelle scimmie l’uomo al limitare della storia, prima di qualunque storia, lontano da conflitti e scontri. Se l’uomo fosse rimasto scimmia non avremmo i monumenti, non avremmo le città e non avremmo neanche distrutto i Buddha di Mamian. Non saremmo saliti al cielo e caduti nell’inferno. Guardare la vita delle scimmie, osservarne i diversi tipi e caratteri, significa comprendere il mondo prima dell’arrivo dell’uomo. Un mondo migliore, che l’intelligenza e la sensibilità hanno peggiorato.


Vittorio Sgarbi


Vai al sito: http://www.polidoroweb.it/sergiosergi

Mondiali di Calcio 2010 partite in diretta su Internet


L'11 giugno iniziano i Mondiali di Calcio 2010 in SudAfrica. La novità più interessante, per tutti gli sportivi, è che le partite possono essere seguite in diretta anche via Internet, quindi su un qualsiasi PCconnesso alla Rete e, di conseguenza, ovunque sia possibile. Per un mese intero anche il web sarà travolto da questo gigantesco evento sportivo che viene trasmesso da vari canali Internet. Ovviamente Rai Sport, attraverso la sua sezione di TV online, manda in onda le partite dei Mondiali. Oltre alla Rai ci sono altri siti che consentono di vedere o rivedere gli incontri di calcio comodamente dalla Rete e di approfondire ogni volta che si vuole e per quante volte si vuole tutte le sequenze che si desiderano. Tante occasioni in più per seguire e tifare la squadra italiana!

giovedì 3 giugno 2010

Crea sfondi bellissimi!


Crea sfondi e texture per il pc o per il tuo sito con questo fantastico programma Imagelys picture Styles