venerdì 9 febbraio 2007

Risultato finale sida Polidoro F.C. -VS- PARMA 80


Polidoro F.C. _5_ Parma 80 _1_


Vittoria "appena appena" del Polidoro, merito ed onore a Parma 80 per la partita leale ed il comportamento onesto sul campo.
Bella la festa per il terzo tempo al Fuori Orario con pizza e compleanno di Michela e Valentina.
la telecronaca la farà Massimo


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho provato a farli fuori ma avevano la pelle dura…
Con questa frase, la Sposa, vera “uomo squadra” del Parma 80 ha commentato la partita di ieri sera e con questa frase potrei iniziare e concludere il mio…di commenti…ma non resisto e procedo.
L’ attesa è finita, le frasi, le minacce le promesse si sono sprecate per più di un mese…ma finalmente è arrivata l’ ora di lasciar perdere le parole e far parlare il campo.
Diverse le atmosfere e le motivazioni in casa delle due squadre…Polidoroweb squadra meticcia sotto diversi punti di vista, dal sesso all età dei suoi componenti, aveva nei vecchi leoni (Elena, …..Cri, Maci, Rio e Gigi) la rabbia e la volontà di dimostrare a se stessi che l’ età non pesa ancora così tanto…mentre nelle nuove forze (Vale, Guy e Evelina) il puro e semplice desiderio di prevalere sugli avversari, chiunque essi siano.
Dall’ altra parte, Parma 80 che, seppur accusando numerose assenze, aveva nelle gambe la preparazione fisica e nella testa la maggior esperienza delle varie Michela, Sposa , Lo,Zucchina, Sara e Sposa nuova che sono entrate in campo decise a non arrendersi di fronte a dei novellini, e riscattare così una stagione mediocre.
Polidoroweb si presenta in campo subito con il quintetto poli originale, fatta eccezione per il portiere …..(come cazzo si chiama) ed Elena che preferisce lasciare il posto ad una ex come Vale.
Parma 80 come già detto decimata, ha a disposizione come cambio la sola Sara, peraltro infortunata…
La partita inizia con le due squadre che si studiano o meglio….Parma 80 forse studia gli avversari per cercare di capire chi si trova davanti…Polidoroweb cerca di sbagliare il meno possibile e attraverso una ragnatela di passaggi…(che ingarbuglia solo loro) cerca di avvicinarsi alla porta avversaria.
Fatti i primi scambi e accortasi che gli avversari sono prevalentemente indirizzati all’ attacco ( nel senso che quando hanno palla attaccano tutti insieme e poi non hanno la forza di tornare) la sposa prende coraggio e inizia a percorrere incessantemente la corsia di destra provando a battere il portiere da ogni posizione o cercando il passaggio filtrante per Lo, punta di diamante del Parma 80.
Il Maci difensore arretrato tenta di difendere per quanto possibile le incursioni delle due scatenate, ma la vera sicurezza è …… portiere mercenario dei poliatleti.
Sempre Maci tenta di impostare il gioco ma spesso i suoi passaggi a lanciare le due ali Cri e Guy vengono intercettati dal piede della sposa nuova o impediti dagli spintoni della collega Michi (come dimostrato ampiamente nel video)…e per più di 10 minuti la palla non riesce mai a raggiungere la Vale attaccante dei Poli desiderosa a tutti i costi di trafiggere la Zucchina.
Forse sarà vero il detto che S.Giovanni (parente del Rio) scopre gli inganni…..e la Michi dopo pochi minuti si infortuna causa la sua foga agonistica che la spinge a seguire la palla anche fuori dal campo per finire schiantata contro un palo di ferro sostegno del “pallone”.
Ginocchio fracassato e sanguinante….partita finita per lei, che lascia il campo dolorante per la meno infortunata Sara.
Arriviamo quindi verso il quarto d ora quando i poli, grazie ad un azione di Guy sulla destra riescono ad infilare la porta avversaria e passare in vantaggio.
A quel punto la squadra prende l’ iniziativa e grazie alla pressione offerta a centrocampo dai nuovi innesti Gigi prima, al posto di uno spento Maci e Rio poi che rileva un brillante ma affaticato Cri, raddoppia dopo pochi minuti al termine di una rocambolesca azione conclusa in gol dal ginocchione fatato del solito Guy.
La partita è decisamente in mano ai Poli che danno spazio ad una vivace ed emozionata Elena e alla nuova scoperta Evelina che si dimostra una sicurezza del centrocampo.
Mentre la sposa continua ad imperversare sulla fascia un improvvisa azione innescata da un redivivo Maci e conclusa da un rapace Cri porta la partita sul 3 a 0, a questo punto i poli si rilassano e lasciano spazio al gol della bandiera del Parma 80 siglato dall’ infortunata Sara (Sarà vero???) con un perfetto tocco di…..punta.
Ma non c’è spazio per poter pensare a una rimonta, che il veterano Rio suona la carica e grazie ad una scatenata Vale che prima segna su perfetto assist dell Immenso Cri e poi mette KO la povera zucchina dopo un contrasto del tutto casuale(!!!!!!), che i poli mettono al sicuro risultato e partita.
C’ è solo il tempo di vedere l’ imperiosa fuga del maci sulla sinistra che taglia verso il centro e trafigge di destro la Michi rientrata per sostituire il portiere….che il tempo a disposizione scade…e tutti sotto le docce.
5 a 1 senza repliche e….come si dice…..gloria ai vincitori, onore ai vinti! (insomma chi godiamo siamo noi!!!)


PAGELLE

Zucchina: inizia la partita in modo sicuro e ferma più volte gli attacchi degli avanzati poli, ma dopo il secondo gol perde sicurezza e dopo il quarto (siglato da Vale) anche la faccia…..RITIRATA!
Michela : Era lei l’ osservata speciale, inizia bene ma si infortuna praticamente subito….MANCATA!
Sposa nuova: Ha iniziato impostando la maggior parte delle azioni, ma minuto dopo minuto ha dovuto sacrificarsi cercando di fermare gli attacchi avversari….ARRETRATA!
Sposa: percorre a testa bassa la fascia destra per tutta la partita tanto che il giorno dopo quella zona di campo è stata ricostruita. Manca però nella precisione al tiro….ARIETE!
Lo: tenta più volte di liberarsi al tiro ma i difensori fanno buona guardia e quando ci riesce trova il portiere avversario sempre pronto…DA RIVEDERE!
Sara: entra in campo al posto dell infortunata Michi ma ha un piede dolorante, tanto che i primi minuti la palla tenta di allontanarla da lei più che giocarla. Ha il merito di allontanare quella giusta dentro la porta avversaria…CONCRETA!

la sfida REALE

Punto primo… una stagione mediocre???? Ma come ti permetti????

Punto secondo… più della metà della polisquadra non c’entrava niente con il poli, e per me questo significa essere abbastanza sporchi… soprattutto visto che per un mese vi ho sentito andare dietro con robe tipo “ma ci hai visto??” oppure “ma secondo te, noi non tocchiamo una palla da una vita…” e poi a due giorni dalla partita salta fuori che avete reclutato gente ovunque…

Punto terzo… ma vi rendete conto che addirittura siete arrivati al punto che il portiere non sapete neanche come si chiama???? Portiere che casualmente ha parato di tutto… e adesso non mi dite che sono cazzi nostri visto che voi avevate proposto di fare scambio, perché in ogni caso i patti non erano quelli di chiamare e/o fare i fenomeni in questa partita…

Punto quarto… sarà un caso che gli infortuni sono stati tutti in una sola squadra??? Mah…

Punto quinto… avrei proprio voluto vedere voi a giocare tutta la partita in 5…

Punto sesto… sono veramente molto indignata per quanto scritto qui sopra dal macilento Massimo Belloli, che forse ancora sottovaluta ciò che lo aspetta dopo tutto quello che ha detto prima, durante ma soprattutto dopo la partita, anche perché credo che se avesse anche solo una minima idea di quello che dovrà subire in futuro certe cose che ha avuto il coraggio di scrivere se le sarebbe risparmiate…

Punto settimo… capisco che voi alla vostra età dovete cercare di conservarvi il meglio possibile e che quindi l’ibernazione vi torna utile, però in quel campo c’era un freddo maledetto ma soprattutto il terreno faceva schifo… pessimo a dir poco…

Punto ottavo… la lealtà sportiva dove era mentre qualcuno aveva la sfrontatezza di segnare ad una giocatrice con ginocchio a pezzi oltretutto costretta ad entrare per l’emergenza di dover sostituire il suo portiere che avevate fatto fuori voi???

Punto nono… siamo noi che facciamo il favore a voi di fare questa partita e alla fine della fiera veniamo dipinte come se foste voi ad esservi abbassati a farci fare un po’ di allenamento… ma stiamo scherzando???

Punto decimo… con delle persone sporche e arroganti come voi io non voglio più avere niente a che fare… che schifo… pessimi pessimi pessimi… ptu…


p.s. data giovedì 18 gennaio 2007 da http://polidoroweb.blogspot.com/

“Per questo motivo verrà bersagliata da falli atroci e sanguinosi tanto da avere la carriera stroncata sul nascere, le sue gambe nn saranno + le stesse DOPO, le ginocchia saranno fatte a pezzi, le tibie i peroni ma anche il femore e forse gli stessi talloni verranno ridooti in piccoli pezzi forse nemmeno riutilizzabili cone decorazioni per il prepesepe natalizio.”

…… alla faccia della gufata che mi avete fatto…….

p.p.s. le mie compagne di squadra sono andate sul blog… e l’affermazione “vittoria schiacciante” diciamo che non l’hanno presa proprio benissimo… cafoni…